• 19 feb

    Booking.com, Guest Review Awards 2018 - Meublé CA ' RODI 3 Leoni - 9.5

  • 31 gen

    Sede ricevente via satellite dell'evento "TELEFISCO 2019"

    CA' RODI - Meublé - Alloggi Turistici 3 Leoni di Crespano del Grappa (TV) via Molinetto 26/c - CENTRO, sede ricevente via satellite (parabola) dell'evento "TELEFISCO 2019" di GIOVEDI' 31 gennaio 2019 dalla ore 09.00 alle ore 18.00. Prenotazione obbligatoria della sede tramite il sito del Sole 24 Ore Telefisco 2019.
    Nella pausa pranzo del convegno, dalla ore 13.40 fino alle ore 14.20, servirà il PRANZO - BUFFET preparato dal personale del Ristorante "Il Pioppeto di Sergio Dussin" di Romano d'Ezzelino (VI). Prenotazione obbligatoria prima delle ore 10.30.
    Disponibilità di ampi parcheggi.
    Per eventuali informazioni contattare lo Studio dr. Remo Facchinello, tel. 0424 / 3.77.55 - 0424 / 35.25.1 oppure cellulare 335 / 63.54.171.

  • 08 dic

    ''Sfilata della Sezione Alpini di Crespano del Grappa''

  • 08 dic

    "Sfilata della Sezione Alpini di Crespano del Grappa"

  • 08 dic

    Sfilata della Sezione Alpini di Crespano del Grappa

  • 08 dic

    'Sfilata della Sezione Alpini di Crespano del Grappa'

  • 28 dic

    Crespano del Grappa (TV)

    Gentile Ospite, siamo felici di poter avere la Sua presenza presso Meublé CA’ RODI 3 Leoni - Alloggi Turistici, nel nostro territorio e nell'incantevole comprensorio nel quale Crespano del Grappa (TV) è situato. Molte sono le attrattive  storiche e culturali, suggestivo il contesto naturale, numerose le opportunità per lo svago e lo sport ( golf, volo libero, rafting, canoa, trekking sui sentieri degli Ezzelini lungo il Muson ed il Lastego, anello ciclabile del Monte Grappa, percorso allenamento mountain-bike (Km 2,5), piste da motocross, etc.): non resta che scegliere.  Crespano del Grappa grazie alla posizione felice, circondata dalle colline dell'Asolano e cinta a nord dal massiccio del Monte Grappa (1.775 m) gode di un clima mite.

     

  • 27 dic

    Duomo di Crespano del Grappa

    Duomo di Crespano del Grappa del 1735, progetto di Giorgio Massari, circondato dalla grande piazza dove da almeno il 1795 si tiene il domenicale mercato.
    Alla destra della porta d’ingresso è posto il modello in gesso 1819 di Antonio Canova rappresentante la “Pietà”, Deposizione della Croce. La Vergine alza gli occhi al cielo quasi a chiedere spiegazione della precoce morte del figlio. A destra la Maddalena con l’espressione del volto alterata dal dolore.
    Davanti al Duomo la Fontana ottagonale (1834) fatta costruire dal Vescovo Giovanni Battista Sartori.

    Il mercato domenicale da ottobre 1795
    Due secoli di storia hanno scosso e trasformato la vita del paese; tuttavia la vitalità del mercato domenicale non ha fatto che aumentare: si è ampliata l'area su cui si svolge includendo oltre la piazza principale San Marco, tutte le vie adiacenti e la piazza dei Martiri del Grappa. Il mercato è affollato da banchi e tendoni che dilagano per ogni via del centro del paese, merce variopinta esposta, richiami di venditori, oggetti di ogni tipo e tanta gente dappertutto. Ogni domenica mattina Crespano del Grappa si trasforma in una città ove si trovano migliaia di persone giunte dai paesi e province vicine.

  • 26 dic

    Santuario Madonna del Covolo - Crespano del Grappa (TV)

    Il Santuario della Madonna del Covolo è immerso nel verde, a quota 600 s.l.m., alle pendici del Monte Grappa, e a poco più di due chilometri da Crespano. 
    L'attuale Santuario è stato eretto nel 1809, su disegno dello scultore Antonio Canova, ma la devozione alla Madonna del Covolo era già ben radicata da tempo nel territorio. La tradizione racconta che nella metà del sec. XII la Madonna apparì e guarì una pastorella sordomuta. Sul posto dell'apparizione sarebbe poi stata eretta una chiesa, poco distante dalla Grotta del Covolo ove si trova una sorgente (chiamata "tre busi") la cui acqua è ritenuta salutifera. La tradizione racconta che la Madonna mise tre dita sulla roccia da cui scaturì l'acqua per costruire il suo Santuario. Il Santuario della Madonna del Covolo è meta di un crescente numero di pellegrini che vengono per celebrare le seguenti ricorrenze:
    - Lunedì di Pasqua;
    - Ultimo giorno di maggio, festa delle rose;
    - Assunta, 15 agosto (con solenne processione);
    - 8 settembre, Festa Patronale con sagra e manifestazioni; 
    - 8 dicembre, Immacolata.
    Dal Santuario è possibile accedere al famoso Monte Grappa lungo un sentiero "la direttissima" in circa ore 2,15; percorrendo invece la mulattiera occorrono circa ore 4,30. Con i pullmans si può giungere davanti al Santuario. Sono disponibili due capaci parcheggi per auto e pullmans. Per maggiorni informazioni, http://www.comune.crespano.tv.it/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idservizio/20000/idtesto/6 

  • 25 dic

    Chiesa di San Paolo di Crespano del Grappa

    La sagra di San Paolo nella terza decade di gennaio è celebrata con particolare sensibilità da tutti i crespanesi; vengono installate numerose giostre, bancarelle di prodotti locali che si possono gustare dentro la grande tenda/ristoro appositamente allestita.

  • 23 dic

    90° Adunata Nazionale degli Alpini Treviso dal 12 al 14 maggio 2017

                 Ricordo di ANGELO ZILIOTTO, Medaglia d'Oro al Valore Militare Alpino della Julia e Maresciallo Capo del Corpo Forestale, nato a Fietta di Paderno del Grappa (TV) il 06 ottobre 1914, decorato con la Medaglia d'Oro al V.M. sul Ponte di Bassano del Grappa il 03 ottobre 1948 alla presenza del Sen.Ivanoe Bonomi, Presidente del Senato della Repubblica e del Presidente del Consiglio dei Ministri on. Alcide De Gasperi.
         E' stato di recente ristampato il libro " Angelo Ziliotto, Un Alpino della Julia dal Golico al Don", scritto del trevigiano prof. Romano Cogo, Capitano degli Alpini, combattente su tre fronti e reduce dalla Germania.
         Il libro " Un Alpino della Julia dal Golico al Don " è una pubblicazione inattesa, scritta con una penna pulita senza pericolosità retoriche, con limpidezza letteraria ed esatta concisione nella cronaca e nelle sue valutazioni. Le azioni dell'alpino Angelo Ziliotto sono descritte con efficace semplicità; sono inserite con adeguata evidenza nel quadro generale degli avvenimenti bellici di cui di riferiscono.
         Per informazioni, si invita a contattare il dr. Remo Facchinello, alpino della Julia, residente a Crespano del Grappa (TV) via Molinetto 26 - remo@facchinelloremo.it.

  • 22 dic

    Centenario della Grande Guerra 1915-2015

    Quest’anno ricorre il Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale. Una guerra che ha lasciato segni tutt’ora tangibili sulla nostra cara montagna. Il Monte Grappa fu teatro di scontri che segnarono l’esito della guerra, creando un fronte saldo e compatto che indebolì il nemico austroungarico permettendo poi la vittoria nella battaglia di Vittorio Veneto. Come di consuetudine la prima domenica di agosto presso il Sacrario Militare di Cima Grappa si terrà la cerimonia in memoria delle vittime di entrambi gli schieramenti.
    Per conoscere le iniziative della Regione Veneto per il Centenario visita: www.venetograndeguerra.it

    La Direzione di Meublé CA'RODI Alloggi Turistici 3 Leoni è a disposizione dei suoi gentili ospiti per facilitare la segnalazione e la partecipazione ai vari eventi in programma nel territorio, incluso una guida qualificata alla visita dei luoghi della Grande Guerra nel Grappa e nella Pedemontana.

    Pacchetto  "Giorno della Memoria" di 2 gg di pernottamento presso Meublé CA' RODI;
    trasferimento con automezzo privato all'Ossario del Grappa, pranzo al Rifugio in Cima Grappa e, se richiesto, visita guidata alle numerose trincee del Monte Grappa.

    Per informazioni si invita a contattare la Direzione di Meublé CA’ RODI, tel 0423 538545
    e-mail  alloggi@alloggi-ca-rodi.com

     

  • 21 dic

    Monumento ai Caduti delle due ultime Grandi Guerre

  • 20 dic

    Tomba del famoso auriga Giuseppe Rossi

  • 08 dic

    Anello ciclabile del Monte Grappa

    Percorso allenamento mountain-bike (Km 2,5).

  • 10 gen

    Volo libero a Borso del Grappa

    Crespano del Grappa confina con Borso del Grappa noto centro in Europa del volo libero; centro dotato di strutture attrezzate tra le migliori.
    La zona è ricca di numerose strutture ricettive e di ristoro.
    www.alloggi-ca-rodi.com     alloggi@alloggi-ca-rodi.com

  • 10 gen

    Terre di collina e di vigneti produzione di Prosecco Docg Asolo Montello

  • 08 ago

    Apertura di Meublé CA' RODI Alloggi Turistici 3 Leoni : 08 agosto 2015.

    Meublé CA' RODI 3 Leoni - Alloggi Turistici, dimora di famiglia, realizzata in stile liberty in due piani, si trova ubicato al centro geografico di Crespano del Grappa, alle pendici del Monte Grappa, nel lato nord - ovest della Gioiosa Marca Trevigiana, confinante con la Provincia di Vicenza.